Risultati della ricerca

Casale in vendita a Alberese

1.800.000 € tratt.
ALBERESE, ,
aggiungi ai preferiti

Affascinante Casale in pietra del 1900 a dominare un importante e autonomo complesso Immobiliare costituito da più fabbricati, distante e distaccato da altre proprietà, inserito nella zona dell’Alberese, nel comprensorio del parco naturalistico “dell’uccellina” nella Maremma Toscana, Italia, provincia di Grosseto e vicino al mare.

Il fabbricato principale, l’antico casale in pietra, è costituito da abitazione al piano superiore di circa 210 mq ( 764 metri cubi ) composta da: ingresso nel grande salone con cucina, pavimento in cotto, soffitti molto alti con travi a vista. camino e accesso ad un’ampia terrazza panoramica.
Corridoio dal quale si accede a 5 camere tutte matrimoniali di cui una con servizio, bagno e ripostiglio.

A piano terra, fra magazzini, garage, annessi sul retro e i metri cubi sono 973,19.

Accanto c’è un fabbricato più piccolo, di circa 172,84 mc. anch’esso edificato nel 1900.

Sul retro dei due fabbricati insistono due capannoni agricoli, uno più grande e l’altro più piccolo, ed un fienile aperto sui lati.
Il Totale di TUTTI i fabbricati è di mc 3.483,77
Il parco intorno casa si estende per circa un ettaro mentre il terreno agricolo che circonda i fabbricati è di 06.43.90 ha e così si ompone: 3 ettari di uliveto (circa 600 piante) che da quest’anno saranno in produzione di cui 100 di essi lo sono già da tempo, 150 piante di alberi da frutta per ha 00,78,35, 1 ha di seminativo e 1.000 metri di vigna; l’impianto di irrigazione è installato sulla vigna e sul frutteto. Sono state montate due cisterne da 5.000,00 litri, una per la raccolta di acqua piovana. A lato della vigna esiste un antico pozzo romano con vasca da cui si può attingere acqua, oltre a quella corrente ed è stato verificato che l’acqua per un ulteriore pozzo si troverebbe non oltre venti metri di profondità.
Antistante ai fabbricati è stato già impiantato un giardino, e installato un cancello con apertura automatica.
Al momento è stato ristrutturato anche totalmente il tetto, il piano di abitazione e iniziato il piano terra. Restano da risistemare totalmente i capannoni, per farne camere o altro, e il fabbricato di circa mq 60 che all’esterno è comunque in ottime condizioni e la sagoma potrebbe essere mantenuta.

Innumerevoli sono le possibilità di sviluppo date le cubature, il fascino dell’immobile e la posizione strategica , a cavallo fra 2 delle località di mare più rinomate della Maremma.

La proprietà è già inserita come agriturismo. Chi acquista, se Imprenditore Agricolo, usufruisce di sgravi fiscali e così per tutti gli oneri di ristrutturazione.
La zona è sorta su precedenti insediamenti Etruschi, di cui esistono ancora reperti e zone di importante interesse storico e culturale. Con decreto minister. 7 dicembre 1973 la zona è stata dichiarata di notevole interesse pubblico:…” perché rappresenta un comprensorio complementare e indissolubile dalla stupenda catena montuosa dell’uccellina e compare con essa nello stesso quadro panoramico di una pianura ben coltivata, godibile dall’aurelia, dalla ferrovia e dalla rete viaria della località. La pianura in se stessa è caratterizzata anche da stupendi viali alberati con pini emergenti nel paesaggio e nell’ambiente, dando vita nell’insieme ad una tipica, piacevole fisionomia agricola del suolo meritevole di salvaguardia”..
Dal posto in cui è inserita la proprietà si raggiunge oltre che il mare, distante circa 5 chilometri (Marina di Alberese), anche Talamone e l’Argentario, posti molto conosciuti, anche facilmente la zona delle Terme, come Saturnia e Chianciano, dove ci si può curare con fanghi acqua e zolfo, che sgorga naturalmente dalle falde. All’interno c’e la montagna dove si può sciare l’inverno, e sono vicine l’autostrada per Roma, che si raggiunge in un’ora, Siena e Firenze, Montepulciano e insomma tutte le più importanti e conosciute località della Toscana, nonché gli aeroporti di Pisa e Fiumicino. E’ per questo che personalità della cultura e dello spettacolo hanno acquistato in zona, anche per godere delle bellezze del posto e della privacy che è garantita e nello stesso tempo raggiungere facilmente le città dove svolgono l’attività lavorativa. Nel centro dell’Alberese c’è la Chiesa, il negozio di alimentari, la macelleria la tabaccheria il giornalaio, il bar e poco distante la farmacia e il supermarket.

In the heart of “Parco dell’Uccellina“ in the land of Maremma (Tuscany).
For sale 2 stone built houses in front main street: 6 bedrooms, 5 bathrooms.
Separate entrance Villa House 200 square mt. with garden, peacefully located in the Alberese village, with many restaurants, post office, church and rent bicycle.
Just 5 miles from the beautiful and much photographed Marina di Alberese, a beach with wild park of supervision.
This is an important and self-building complex, consisting of several buildings, distant and detached from other properties, inserted in “Alberese” area, in the district of the so-called natural “park dell’uccellina” in Italy, precisely in Tuscany, in the province of Grosseto, and near the sea.
From the place in which the property is, you can also get to Talamone and Argentario, very popular places and, in a little time, reach beautiful and famous places, such as Saturnia and Chianciano, where you can be treated with water and sulfur mud, which flows naturally from the foot. In the inner area, there is also the mountain, where it is possible to ski in the winter. The property is also close to the highway to Rome, which is an hour, Siena and Florence, Montepulciano and all the most important and famous places of Tuscany, as well as the airports of Pisa and Fiumicino. These are the reasons why a lot of national and international celebrities (actors, singers, writers, ext…) bought their properties in this area, also to enjoy the beauty of the place and the privacy, that is guaranteed, and, at the same time, to have easy access to places where they carry out the work.
The “courtyard” around the house is about one hectare (ten thousand square meters), the agricultural land surrounding the buildings and the back, until the border ditch, is 6043.90 HA. On the ground, there are 3 hectares of olive trees (about 600 plants), which this year will be in production, and 100 olive trees already in production, 150 plants of fruit trees (00,78,35 Ha), 1 ha of arable land and 1,000 meters of vineyard; the irrigation system is installed in the vineyard and in the orchard. Two cisterns from 5,000.00 liters have been installed, one for the collection of rainwater. At the side of the vineyard, exists an ancient Roman well, with a bath, from which you can draw water, in addition to the current one, and it was verified that the water for an additional pit would be no more than twenty meters deep. ^ (rif. 4/1423.1423Y)

indirizzo:: ALBERESE
Città:
Paese:: Italy
codice :: 123571
Prezzo della proprietà: 1.800.000 € tratt.
dimensioni della proprietà: 210 m2
Stanze: 21
Camere da letto: 5
Bagni: 4
Classe Energetica: G
IPE: 170,00kWh/mqa
Terreno (ha): 07.42.90
balconi
cantina
acqua
energia elettrica
  • Ricerca